L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Premio Cantamessa giovani medici: hanno parlato di noi…

 

Il bando di borse di studio per giovani medici rilanciato da testate nazionali e locali, magazine e siti di settore

“Fin dall’inizio Cassa Galeno ha sposato una concezione ampia del concetto di tutela, intesa a tutto tondo come promozione della professione e della professionalità dei medici. Il premio Eleonora Cantamessa è stato istituito proprio per cercare di coltivare i sogni dei giovani medici”. Così Colomba Lo Presti, consigliera di Cassa Galeno, spiega le motivazioni alla base del bando di borse di studio che da cinque anni finanzia i progetti di ricerca, formazione e volontariato dei giovani medici. “Perché supportare i giovani medici? Perché Cassa Galeno è composta esclusivamente da medici e odontoiatri, che conoscono bene l’impegno e anche le difficoltà che incontrano oggi i colleghi più giovani” sottolinea il presidente della cooperativa Aristide Missiroli in una lettera aperta rivolta ai giovani medici.

La notizia bando 2018 è stata rilanciata da:

 

I sogni dei giovani medici vincitori delle precedenti edizioni del premio

Si chiamano Francesca Cancelli, Ilaria Carola Casetti e Davide Vecchio e sono i giovani medici vincitori della quarta edizione del premio. Sono stati premiati sabato 10 febbraio presso la sede di Cassa Galeno, in una giornata ricca di emozioni.

Hanno raccontato i loro sogni e ricordato la splendida figura della dottoressa Cantamessa:

“Ormai due anni fa, sono entrata in questo mondo e ho avuto l’opportunità di apprezzare non solo questa grande opportunità che Cassa Galeno offre ai giovani medici, ma anche le varie attività che vengono organizzate”. Serena Currado, odontoiatra, è tra i vincitori della terza edizione del premio. Con i fondi ottenuti ha donato l’installazione di 30 protesi, fra parziali e totali, ai più bisognosi.

Hanno raccontato la sua storia: