Cassa Galeno

L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Cassa Galeno opinioni: i medici dicono di noi

Maddalena Matarazzo | Cassa Galeno opinioni

medico di medicina generale

“A mio parere è un ottimo prodotto per i medici”. Maddalena Matarazzo, medico di medicina generale, racconta i motivi che l’hanno portata ad aderire a Galeno, la società mutua cooperativa e fondo sanitario integrativo dei medici per i medici.

Enzo Nunnari | Cassa Galeno opinioni

medico di medicina generale

“Una delle possibilità migliori che il mercato offre”. Enzo Nunnari, medico di medicina generale, spiega i motivi che lo hanno portato tanti anni fa a scegliere Cassa Galeno per tutelare se stesso e la propria famiglia.

Beatrice Zazzara | Cassa Galeno opinioni

specializzanda in geriatria

Perché un giovane medico dovrebbe aderire a Galeno, società mutua cooperativa e fondo sanitario integrativo dei medici e degli odontoiatri?
L’opinione di Beatrice Zazzara, specializzanda in geriatria e socia Galeno.

Michele Lepore | Cassa Galeno opinioni

medico di medicina generale

Qual è il valore che offre Cassa Galeno ai medici aderenti?
Per Michele Lepore, medico di medicina generale, non ci sono dubbi: “La sicurezza di sapere che nei momenti difficili Cassa Galeno c’è”

Maddalena Mallozzi | Cassa Galeno opinioni

specialista in ginecologia e ostetricia

“Cassa Galeno è stata davvero una bellissima scoperta”. La dott.ssa Maddalena Mallozzi ha scelto la cooperativa Galeno per se stessa, la sua famiglia, e per il suo futuro. “Consiglierei Cassa Galeno ai miei colleghi per gli stessi motivi per cui l’ho scelta io. A parità di condizioni, è quella che offre di più, soprattutto ad un medico”.

Carla Bruschelli | Cassa Galeno opinioni

specialista in medicina interna

“Da oltre 15 anni ho avuto la possibilità di conoscere e di valutare le offerte di Cassa Galeno”. La dott.ssa Bruschelli ha scelto la cassa mutua medici Galeno per tutelare se stessa e la propria famiglia.

I servizi della cooperativa Galeno non sono sostituibili, nella sua opinione, con altre offerte: “Questo non esclude le coperture che sono previste per tutti noi medici da parte dell’Enpam, ma Cassa Galeno offre molto di più“.

Edoardo Nanni  | Cassa Galeno opinioni

specialista in chirurgia di urgenza e pronto soccorso

“Ciò che da subito ho toccato con mano di questa cooperativa tra medici è la solidarietà, il senso di appartenenza, la solidità. Queste le prime parole del dott. Nanni quando gli abbiamo chiesto di raccontarci cosa lo ha spinto ad entrare a far parte di Galeno.

“Io ho deciso di iscrivermi a Cassa Galeno una volta aver conosciuto il management e dopo essere stato consigliato da alcuni miei colleghi”. Oggi è il dott. Nanni a consigliare Cassa Galeno. E’ una realtà che mi dà sicurezza. E come entrare a far parte di una grande famiglia. Ci credo molto in Galeno. Per questo la sto consigliando a tutti i miei colleghi”.

Giuseppe Fuschini | Cassa Galeno opinioni

specialista in oculistica

Una cooperativa tra medici. Questo il motivo che ha spinto il dott. Fuschini a far parte del fondo sanitario integrativo dei medici e degli odontoiatri Galeno. “Cassa Galeno è una realtà molto importante. È una cooperativa fondata e gestita da medici, nostri colleghi, che ci tutelano. È sicura. Siamo tutti soci, siamo un gruppo.

La cassa mutua medici Galeno tutela i soci per tutta la vita. La copertura sanitaria e previdenziale con Galeno non ha termini di scadenza. Continua per sempre, anche dopo la pensione. Cosa che non accade in altre realtà. E’ una sicurezza. Per me, la mia famiglia, oggi e in futuro”.

Maurizio Atzori | Cassa Galeno opinioni

specialista in radiologia diagnostica

Per il dott. Atzori il valore più importante che Cassa Galeno offre ai medici iscritti è la tranquillità: A Galeno ho affidato il bene più importante, mio e della mia famiglia. La salute”.

Per questa ragione consiglia ai suoi colleghi di entrare a far parte del fondo sanitario integrativo dei medici e degli odontoiatri: “So che tutelerà loro stessi e le loro famiglie”. Inoltre Cassa Galeno è una cooperativa tra medici: “Chi meglio di un medico conosce i problemi sanitari che ogni giorno ci troviamo ad affrontare?”

Patrizia Doriana Barzellotti  | Cassa Galeno opinioni

specialista in medicina del lavoro

Per la dott.ssa Barzellotti, il valore aggiunto del fondo sanitario integrativo dei medici e degli odontoiatri Galeno è il suo essere aperta a tutta la famiglia.

Con Cassa Galeno Family i nostri figli, una volta cresciuti, possono crearsi un piano personalizzato a seconda delle loro esigenze. Possono tutelare loro stessi e le loro famiglie. Con Cassa Galeno Family sono tutelati anche senza essere medici.”

Altro aspetto importante per la dott.ssa Barzellotti sono i costi vantaggiosi che la cassa mutua medici Galeno offre ai suoi iscritti.

I contributi mensili possono essere supportati e sopportati da chiunque, anche da chi è all’inizio della sua attività lavorativa come medico. E soprattutto, una cosa che non bisogna sottovalutare, è la professionalità e l’eticità di chi accoglie la richiesta a qualsiasi livello. Per qualsiasi tua esigenza, trovi sempre personale preparato che ti sta vicino.”

Per questo la dott.ssa Barzellotti consiglia sempre ai suoi colleghi Galeno. “Io ho scelto di entrare a far parte di Galeno in quanto mi venne presentata molto bene da miei colleghi iscritti. Ho capito da subito l’importanza che avrebbe avuto. L’ho fatta subito mia e l’ho consigliata ad altri miei colleghi medici e continuerò a farlo”.

Fabrizio Ficuccilli | Cassa Galeno opinioni

specialista in gastroenterologia

Per il dott. Ficuccilli, socio storico della cassa mutua medici Galeno, il valore più importante che Cassa Galeno offre è il suo essere presente nella vita dei suoi iscritti. Per sempre.

“Io per Cassa Galeno non posso che avere parole di ringraziamento. Nei momenti più brutti della mia vita c’è stata sempre. Bisogna capire che non è qualcosa di esterno a noi. È una realtà di cui facciamo parte. Io sono da molti anni iscritto grazie ad una lungimirante idea di mio padre. Con il passare del tempo ho capito il valore di Cassa Galeno. Ti accompagna nella vita. Quello che negli ultimi tempi il nostro Paese non fa, Galeno lo fa e con costi accessibili a tutti”.

Per il dott. Ficuccilli sono davvero molti i servizi che il fondo sanitario integrativo per medici e odontoiatri Galeno offre ai soci.

Con Galeno puoi crearti un piano personalizzato a seconda della tua età e delle tue esigenze, hai la possibilità di essere assistito per tutta la vita, di avere una pensione. E’ impensabile oggi non avere la possibilità di scegliere dove curarsi. Cassa Galeno con il suo sistema di convenzionamento ti permette di richiedere prestazioni a strutture sanitarie di altissimo livello. Non penso sia necessario aggiungere altro. Questo è un club, un club molto ricercato, particolare. Tutti quelli della mia equipe con cui quotidianamente lavoro sono iscritti. Li ho fatti entrare in questa nostra cooperativa tra medici perché desidero condividere con loro ciò in cui credo”.

Venceslao Tovaglia | Cassa Galeno opinioni

specialista in ortopedia e traumatologia

Un gruppo di amici che si uniscono e si supportano l’un l’altro“. Questo è ciò che rappresenta Cassa Galeno per Venceslao Tovaglia. “Penso che creare una cooperativa del genere sia stata un’idea rivoluzionaria. E’ una cassa comune che aiuta moltissimo con tutti i servizi che offre, a cui tuttavia dobbiamo ricorrere per cose giuste“. Perché ha scelto di diventare socio di Cassa Galeno? “Ho deciso di diventare socio in quanto uno dei fondatori mi convinse, parlandomi di questa realtà“.

Per Venceslao Tovaglia un altro fattore molto importante che rende Cassa Galeno importante è la convenienza economica. “Nessuna assicurazione può darci ciò che offre Cassa Galeno. Una mutua cooperativa dove siamo tutti colleghi, un vero gruppo. Dobbiamo diffondere lo spirito anche a tutti i nuovi iscritti che aderiscono senza conoscere ciò che ha dato origine e che muove tutt’oggi questa realtà. Dobbiamo diffondere il messaggio che Cassa Galeno è una cooperativa. E come in tutte le cooperative, o si lavora insieme o si fallisce“.

Massimo Fioranelli | Cassa Galeno opinioni

specialista in cardiologia

Per il socio Massimo Fioranelli, Cassa Galeno è la sicurezza di avere specifiche risorse in caso di necessità. “E’ tranquillizzante sapere di avere la possibilità di curarsi. Credo che disporre di risorse in caso di bisogno sia una delle acquisizioni maggiori che la società moderna possa dare ai propri cittadini”.

Questo è il motivo che lo ha spinto ad iscriversi alla mutua cooperativa Galeno. 

“L’ho scelta per gli scopi che questa cooperativa si è data.  condividere con i colleghi un supporto culturale, finanziario, che ci possa essere utile nei momenti di bisogno. Ogni società trae forza nella quantità dei soci che la compongono. Penso che una massa critica più grande possa essere funzionale agli sviluppi della società”. Per questo il socio Massimo Fioranelli consiglia sempre Cassa Galeno ai suoi colleghi.

Enrico Piane | Cassa Galeno opinioni

medico internista

Cassa Galeno in una sola parola: unione. Questo è ciò che rappresenta per il socio Enrico Piane: tanti amici a disposizione ma soprattutto tanti colleghi che tengono sempre presente il giuramento di Ippocrate. “Sono contento di essere socio di una realtà in cui ognuno dà qualcosa non per dovere, ma per propria volontà. Si dona agli altri, alla comunità“. Perché ha deciso di iscriversi a Cassa Galeno? “Sono entrato in questa cooperativa per caso. Avevo smesso da tempo di credere negli organi istituzionali che ci rappresentano. Un giorno un collega mi parla di Galeno. L’ho trovata subito consona alle mie necessità, umane e professionali. Ho percepito subito la protezione che questo gruppo di amici voleva dare ai loro colleghi“.

Tanto possiamo fare tutti per la cassa. Possiamo essere più presenti, diffondere lo spirito di questa realtà che rappresenta il nostro modo di sentire, il nostro modo di essere medici. Per questo consiglio a tutti Cassa Galeno. Il mio non vuole essere un messaggio pubblicitario. Lo dico perché ci credo. Perché Galeno è realmente tutto questo“.