Il Rome American Hospital è una struttura sanitaria polispecialistica che svolge un’attività totalmente privata, pertanto le attività sanitarie vengono svolte in regime libero professionale da affermati specialisti che si avvalgono delle strumentazioni più sofisticate e innovative sia per la diagnostica che per la terapia medica e chirurgica. Per tale struttura, la convenzione in regime diretto è estesa, in via sperimentale, alle prestazioni ambulatoriali di tipo strumentale.
Il Rome American Hospital, nato nel 1990 da una joint venture tra la HCA di Nashville ed un gruppo di promotori italiani, è il risultato di un’intensa collaborazione tra i maggiori esperti americani, europei e italiani nel campo dell’ospedalità privata. Il progetto, le procedure operative e la filosofia gestionale hanno privilegiato le tecniche e gli standard internazionali più avanzati, indirizzando tutte le risorse verso un unico obiettivo: la qualità totale nell’assistenza al malato.
Oggi il Rome American Hospital è una realtà autonoma: in pochi anni è diventato una struttura leader nella sanità privata italiana per prestazioni di alta specializzazione, apparecchiature d’avanguardia, tempestività di diagnosi, di intervento, ed assistenza infermieristica qualificata. Le attività di ricovero e day hospital e l’erogazione di servizi sanitari infermieristici in regime ambulatoriale sono state ratificate con la certificazione del sistema di qualità avvenuta nel 1999.
Il Rome American Hospital ha oltre 250 collaborazioni con qualificati professionisti, 150 posti letto, 10 posti letto di terapia intensiva e strumenti di diagnostica per immagine e di laboratorio all’avanguardia.
Nella struttura sono inoltre presenti i seguenti centri:
– Rome Pelvic Centre, centro multidisciplinare che prevede la collaborazione tra urologo, ginecologo e gastroenterologo-proctologo nel trattamento di pazienti con problemi di incontinenza urinaria dovuti al pavimento pelvico
– Rome Obesity Centre, Centro multidisciplinare per la cura e la diagnosi dell’ obesità dell’ adolescente e nell’ adulto
– Centro di Senologia che si avvale anche delle metodiche innovative conosciute come VABB e BLES
– Reparto di Fisioterapia, Reparto rinnovato con una vasca per la riabilitazione di 18 mt. e una spaziosa palestra dotata delle più sofisticate apparecchiature per il recupero funzionale del paziente.
– Centro Schiena, aggrega gli specialisti di ortopedia, di neurochirurgia, della neuroradiologia, terapisti del dolore, fisiatri, fisioterapisti ed osteopati.
– Trauma Center, servizio continuo di ortopedia e traumatologia disponibile 24 ore su 24
– Centro Chirurgia della Mano, servizio di chirurgia e riabilitazione della mano
– Vein Center, opera nell’ambito della prevenzione, diagnosi , cura e riabilitazione della malattia venosa cronica ed in campo flebologico adottando un modello organizzativo che coniuga le moderne tecnologie, all’efficacia ed efficienza delle prestazioni.
La dottoressa Loredana Bruno, responsabile del convenzionamento per Galeno, ha visitato personalmente la struttura e ha avuto modo di apprezzare le apparecchiature, la funzionalità degli spazi e l’alto livello si specializzazione in particolare per quanto riguarda l’emodinamica, la brest unit e la senologia in genere e tutta l’area riabilitativa. Il convenzionamento diretto con Galeno riguarda, per il momento in via sperimentale, anche le prestazioni ambulatoriali.
Il progetto “Privato sociale”
La Fondazione Health Care and Research ha lanciato il progetto “Privato Sociale”: un nuovo modello organizzativo che permette alle persone con reddito non elevato, prive di copertura assicurativa, di accedere in tempi brevi ed a costi contenuti, ai servizi sanitari privati del Rome American Hospital con medici e personale altamente qualificato. Per saperne di più vedi questo link.
Recapiti utili
Centralino
Tel. 06 2255.1 H 24
Ricoveri e Day Hospital
tel.: 06 2255.690 fax 06 2255.659 email: servizioclienti.rah@hcir.it
dal Lunedì al Venerdì orario 08:00 – 20:00 Sabato 08:00 – 14:00
Prestazioni ambulatoriali (visite specialistiche e diagnostica)
tel.: 06 2255.290 fax 06 2255659 email: servizioclienti.rah@hcir.it
dal Lunedì al Venerdì orario 08:00 – 20:00 Sabato 08:00 – 14:00
Prestazioni ambulatoriali Radiologia
tel.: 06 2255.510 fax 06 2255659 email:
dal Lunedì al Venerdì orario 08:00 – 20:00
Per ulteriori informazioni sulla struttura si rimanda al sito http://www.hcir.it/