L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Presa in carico e rimborsi in regime diretto: importante!

Cassa Galeno osserverà, come di consueto, un periodo di chiusura feriale di due settimane da lunedì 14 a venerdì 25 agosto compresi

Cosa fare in questo periodo in relazione alla richiesta di usufruire di prestazioni in regime diretto?

Presa in carico e rimborsi in regime diretto

L’articolo 2 lettera d) del Regolamento di Cassa Galeno – FSI prevede che il socio debba inviare tramite mail, pec o fax richiesta di presa in carico in regime di convenzionamento diretto almeno 7 giorni lavorativi prima del ricovero in DO, DH e/o prestazione strumentale. In caso contrario, la prestazione può essere rimborsata solo in regime indiretto, nei limiti previsti dal tariffario vigente.

Non sono, pertanto, rimborsabili in regime diretto i ricoveri e/o le prestazioni strumentali effettuate in regime di urgenza, senza la preventiva autorizzazione della Cassa.

Nel periodo di chiusura degli uffici, le eventuali richieste di presa in carico per ricoveri in degenza ordinaria, DH e/o prestazioni strumentali verranno rimborsate in regime indiretto, fatta salva la possibilità da parte delle strutture convenzionate di accettare l’eventuale autorizzazione a posteriore da parte della Cassa, a fronte di una copertura a garanzia fornita dal socio.