Nell’ambito del Salvadanaio di Galeno in base a quanto previsto dal regolamento della Cassa è prevista la possibilità da parte dei soci e dei propri familiari di poter accedere all’istituto del riscatto parziale. Tale richiesta può essere esercitata non prima che siano trascorsi almeno 5 anni dal momento della loro iscrizione e l’importo massimo reclamabile può arrivare fino al 90% del montante previdenziale accumulato.
A partire dal 2 maggio 2017, l’IVASS, Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, ha richiesto alle Compagnie assicurative di mettere in atto la normativa n. 5 del 21 luglio 2014 e il DPR 28 dicembre 2000 n. 445, inerenti la prevenzione del riciclaggio di denaro attraverso specifiche modalità di adempimento degli obblighi di adeguate verifiche della clientela.
A seguito di ciò, sarà necessario da parte di chi vorrà fare richiesta di anticipazioni sulla quota accumulata nel Salvadanaio compilare una specifica modulistica, disponibile cliccando qui, e seguire le relative istruzioni.
La documentazione, una volta compilata, dovrà essere inoltrata al Servizio assistenza soci che provvederà all’istruzione della pratica presso la Compagnia assicurativa.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare il Servizio assistenza soci di Galeno.