L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Marco Semprini

Marco Semprini, classe 1963.

Laureatosi in medicina e chirurgia presso l’università di Roma, “La Sapienza”, si è specializzato in medicina interna.

Attualmente lavora come dirigente medico ospedaliero presso l’ospedale di Tivoli. Le molteplici esperienze lavorative presso laboratori di analisi, guardia medica, pronto soccorso, cardiologia, medicina, associate ad una attitudine personale sono alla base dell’interesse coltivato negli ultimi anni verso la comunicazione e realizzato attraverso corsi, seminari e percorsi formativi dedicati con tecniche specifiche (PNL), prima come discente e successivamente come docente ed organizzatore di corsi in prima persona.

Una comunicazione efficace, come dimostrato da molteplici studi in campo internazionale, determina un miglioramento della performance clinica ed una riduzione del contenzioso, riducendo la conflittualità esistente tra medico, paziente e familiari, oltre a quella esistente tra le varie figure professionali che lavorano in ambito sanitario, che spesso compromette l’esito della mission.

Il dott. Marco Semprini sarà uno dei relatori del seminario che si terrà per il ciclo de Gli Incontri di Galeno il 10 aprile e  intitolato “La comunicazione efficace tra medico e paziente come strumento di cura e difesa” che curerà insieme al dott. Andrea Galanti e la dott.ssa Beatrice Lomaglio.

Per partecipare basta compilare il form presente nella sezione del sito dedicata a Gli Incontri di Galeno oppure inviare la scheda di adesione via fax al numero 0644248705 oppure via mail a comunicazione@cassagaleno.it.