L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Lettera del Presidente

Cari soci,

a tutti voi un sincero ringraziamento per la grande attenzione con cui avete seguito il rinnovo delle cariche del nostro consiglio di amministrazione.

La partecipazione è stata davvero significativa, con più di 2600 schede di voto ricevute: una dimostrazione di come Galeno sia davvero una realtà democratica, dove i soci sono consapevoli di avere un ruolo fondamentale.

La competizione è stata accesa e ha visto contrapporsi visioni diverse del futuro.
Personalmente sono molto onorato di essere risultato, con oltre 1800 preferenze, il candidato più votato. Lo considero un segno di apprezzamento per il lavoro svolto, ma soprattutto credo che sia stato condiviso il modello da me proposto per lo sviluppo della nostra Cassa, la necessità di garantirne l’autonomia e di favorirne l’allargamento ai medici di tutte le categorie.

Oggi però quello che mi preme sottolineare è che è l’unità dei soci la vera forza di Galeno: per questo intendo impegnarmi per ascoltare la voce di tutti, anche quando sarà una voce critica o di minoranza.

Il nuovo consiglio di amministrazione, dal quale sono stato riconfermato presidente, è composto da Umberto Bosio (nominato vice presidente vicario), Giovanni Vento (nominato vice presidente), Loredana Bruno (segretario), Alfredo Cuffari, Gerardo d’Urzo, Colomba Lo Presti, Francesco Riva, Daria Spicola. Sono certo che ciascuno di loro saprà portare un prezioso contributo alla crescita e al consolidamento di Galeno.

Un cordiale saluto

Aristide Missiroli
Presidente Cassa Galeno