L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

I 10 vantaggi di Galeno, il fondo sanitario integrativo dei medici

Perché aderire a Galeno, fondo sanitario integrativo dei medici per i medici? La forza di più di 15.000 aderenti e un progetto di tutela che si è rafforzato anno dopo anno in dieci formidabili vantaggi.

fondo sanitario integrativo galeno

1- Protezione a 360°

Un ventaglio completo di prestazioni che comprende tre aree:
l’Ombrello (Fondo sanitario integrativo), che comprende il rimborso delle spese sanitarie, la diaria in caso di ricovero in strutture del SSN, l’assistenza odontoiatrica, una rendita in caso di non autosufficienza
il Salvagente, con un capitale in caso di premorienza o invalidità permanente causate da malattia o infortunio
il Salvadanaio, con soluzioni di previdenza integrativa e complementare.

2- Da solo o con la famiglia

Puoi aderire singolarmente o con tutta la tua famiglia. E dato che Galeno guarda alla sostanza delle cose, per famiglia intendiamo sia il coniuge legale che di fatto, oltre che i figli naturali, adottivi o in affidamento e i figli del solo coniuge.

3- Massima flessibilità

Partendo dal piano base, puoi personalizzare le prestazioni del fondo sanitario integrativo trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze. Vorresti aumentare la rendita per il caso di non autosufficienza? Vorresti un capitale maggiore nel caso di premorienza o di invalidà permanente? Pensi di voler incrementare i tuoi versamenti nell’area della previdenza? Un consulente di Galeno ti aiuterà a costruire il tuo piano su misura.

4- Benefici fiscali

Puoi detrarre i contributi versati per le coperture relative alla premorienza e all’invalidità permanente da infortuni e da malattia (Salvagente).

5- Nessun rischio di disdetta

Un grosso problema delle polizze sanitarie è che la compagnia di assicurazione ha la possibilità di disdirle unilateralmente. E se l’assicurato manifesta problemi di salute non esita a farlo. Il fondo sanitario integrativo Galeno, al contrario, non ti abbandona mai.

6- Piano Cent’anni

L’assistenza sanitaria del fondo sanitario integrativo Galeno ti copre per tutta la vita. Non solo, dopo il 70esimo anno di età, più sono gli anni che hai maturato nella Cassa più risparmi sul contributo mensile.

7- Circuito virtuoso

Grazie alla forza contrattuale di Galeno, ogni anno le compagnie assicurative effettuano un bilancio dell’andamento delle prestazioni assicurative e, in caso di andamento positivo, versano alla cassa una parte dei loro utili che:

  • vanno a incrementare le posizioni previdenziali individuali dei soci
  • contribuiscono al finanziamento del piano Cent’anni

8- Fondo di solidarietà

Galeno ti offre un ampio ventaglio di coperture che ti aiutano a far fronte ai principali rischi della vita. E non ti lascia solo nemmeno davanti ad eventi catastrofali, quelli che possono sconvolgere in modo imprevedibile i nostri progetti. Il consiglio di amministrazione, infatti, può deliberare l’utilizzo del Fondo di solidarietà per degli interventi straordinari in favore dei soci. Così è successo, ad esempio, dopo il terremoto dell’Emilia Romagna, a causa del quale alcuni soci avevano subito gravi danni al loro studio.

9- Massima attenzione sempre

Galeno ti offre allo stesso tempo tutta la solidità dei più importanti gruppi assicurativi e tutta la qualità di un servizio soci interno dedicato. Per Galeno non sei un numero. Tutti i soci hanno la nostra massima attenzione: la consulenza dei nostri esperti per la costruzione di un piano di copertura personalizzato e un’assistenza specializzata in caso di necessità.

10- Per te nessun vincolo

Galeno non può dare disdetta, ma tu sì. Se, dopo il primo anno, vuoi uscire da Galeno, ti basta mandare una raccomandata. Tanto siamo certi che non lo farai.

Per chiedere l’invio di un preventivo gratuito al tuo indirizzo e-mail, clicca qui