L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

26 nov 2015

La premiazione dei vincitori delle borse di studio Eleonora Cantamessa si terrà il 26 novembre 2015 alle ore 14.30 presso l’Auditorium del Ministero della Salute, nell’ambito dell’incontro “Vivere la deontologia. Formazione e pratica medica”. Alla dottoressa Cantamessa, socia di Galeno, è stata recentemente conferita dal presidente della Repubblica la medaglia d’oro al valor civile. La motivazione la ricorda come “Mirabile esempio di altruismo, straordinaria solidarietà umana e altissima dedizione professionale, spinti fino all’estremo sacrificio”.

Galeno ha voluto dedicare a questa sua coraggiosa socia tre borse di studio, del valore di 3500 euro ciascuna, rivolte a giovani medici, affinché non dimentichino mai le motivazioni profonde che li hanno spinti ad avvicinarsi alla medicina. Le borse di studio serviranno ad aiutare i vincitori a realizzare i loro progetti nell’ambito dello studio, della ricerca e del volontariato.

Il premio è giunto quest’anno alla seconda edizione. Sono 174 i giovani medici che hanno risposto al bando 2015 e 61 quelli che hanno inviato una candidatura completa di tutta la documentazione richiesta: tra questi 34 donne e 27 uomini provenienti da tutte le regioni d’Italia. Tra questi una commissione nominata dal consiglio di amministrazione di Cassa Galeno e presieduta dal dott. Giovanni Vento ha selezionato dieci finalisti. Scopri chi sono.

Premiazione Cantamessa