L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Fondazione Don Gnocchi, la nuova convenzione di Galeno

Una realtà leader nel settore della riabilitazione, presente in 9 regioni italiane con 2 istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS), 28 strutture residenziali e 30 ambulatori organizzati in 8 presidi territoriali. Complessivamente il gruppo può contare su oltre 3.700 posti letto.

La fondazione svolge le proprie attività in regime di accreditamento con il Servizio sanitario nazionale, rivolgendosi a:
• persone di ogni età che necessitano di interventi riabilitativi neuromotori, cardiorespiratori, ortopedici, pneumologici e oncologici
• persone anziane, anche non autosufficienti con bisogni di assistenza e cure continuative
• persone con disabilità che necessitano di interventi socio-educativi, socio-riabilitativi e assistenziali
• bambini e ragazzi che richiedono terapie riabilitative e/o abilitative anche continuative per il trattamento di patologie complesse congenite o acquisite
• soggetti con esiti da traumi, malattie neurodegenerative, terminali, o altre patologie invalidanti, stati vegetativi e di minima coscienza.

La Fondazione Don Gnocchi ha ottenuto nel 2001 dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri il riconoscimento quale Organizzazione Non Governativa (ONG), acquisendo l’idoneità per realizzare programmi a breve e medio periodo nei Paesi in via di sviluppo e per svolgere la formazione in loco dei cittadini. È, inoltre, membro della Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV) ed ha acquisito nel luglio 2012 il Consultative Status presso le Nazioni Unite.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione, vi invitiamo a consultarne il sito.