Galeno ha stipulato con il Centro Diagnostico Pigafetta una nuova convenzione.
Il Centro Diagnostico Pigafetta è una struttura sanitaria poliambulatoriale di 5.000 mq. strutturata su 4 piani, nata a Roma nel 1995 da una joint-venture tra Ferrovie dello Stato e CDI Centro Diagnostico Italiano di Milano.
Nel 2000 il Centro è entrato a far parte del Gruppo Health Care Italia. Le attività del Centro Diagnostico si sono, a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo, progressivamente ampliate. In primo luogo l’intera struttura ospitante il Centro Diagnostico è stata ristrutturata allo scopo di consentire una distribuzione più efficiente degli spazi del poliambulatorio.
Il Centro Diagnostico ha poi esteso il proprio campo di intervento a numerosi nuovi servizi: il reparto di Odontoiatria, avviato nel 2001, il Centro di Fisioterapia inaugurato nel 2002, ed il reparto di chirurgia ambulatoriale, anch’esso ampliato e ristrutturato.
Queste modifiche strutturali rappresentano la manifestazione tangibile di un progetto che è orientato ad affermare il Centro Diagnostico come struttura ambulatoriale polispecialistica che, per modernità di impianto, tecnologia e filosofia assistenziale, fornisca le prestazioni sanitarie più adeguate ed efficaci alle esigenze dei propri utenti.
Il Centro Diagnostico si configura oggi come il centro operativo di un vero e proprio “network” di strutture poliambulatoriali e diagnostiche dislocate sul territorio romano.