L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA
Cassa Galeno – 5 giugno 2015

Lo scorso 30 maggio è stato rinnovato il consiglio di amministrazione di Galeno, la Cassa mutua cooperativa – Fondo sanitario integrativo dei medici e degli odontoiatri.

Galeno è una realtà unica nel panorama italiano, in grado di offrire ai propri soci e ai loro familiari un ampio ventaglio di tutele e di coperture assicurative a condizioni che non hanno uguale sul mercato. Fondata nel 1992, conta oggi più di 5200 medici associati e assiste oltre 17.000 persone.

Il nuovo consiglio di amministrazione, presieduto dal dott. Aristide Missiroli, è composto da: Umberto Bosio (vice presidente vicario), Giovanni Vento (vice presidente), Loredana Bruno (segretario), Alfredo Cuffari, Gerardo d’Urzo, Colomba Lo Presti, Francesco Riva, Daria Spicola. I nuovi consiglieri, eletti a larga maggioranza, sono tutti medici e hanno maturato, in ambiti diversi, significative esperienze di governance.

L’attuale assetto dell’organo direttivo di Galeno inaugura un nuovo corso ed esprime un forte commitment per la diffusione e l’ampliamento del progetto di tutela che rappresenta il cuore dell’attività della Cassa. L’obiettivo è quello di far conoscere Galeno a tutti i medici, di sensibilizzare i più giovani sulla necessità di provvedere per tempo a soluzioni di tutela e di aumentare ulteriormente la forza contrattuale della Cassa nei confronti delle compagnie di assicurazione.