L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Assistenza sanitaria e giovani medici: perché Galeno conviene

Assistenza sanitaria: sono tante le opportunità che Galeno offre ai giovani medici. Ecco i vantaggi di scegliere l’unica cassa mutua creata dai medici per i medici.

assistenza sanitaria cassa galeno

• Innanzitutto Galeno consente al giovane medico, che non si è ancora formato una sua famiglia, di entrare nella cassa come singolo. Se questo è il tuo caso potrai diventare socio ed usufruire dell’assistenza sanitaria risparmiando quasi la metà. In caso di convivenza, invece, hai la possibilità di estendere la protezione di Galeno al  tuo partner, anche se non siete sposati sposati.

• Molti sono i vantaggi nel caso tu decida di avere figli. L’assistenza sanitaria di Galeno, infatti, comprende la gravidanza e il parto, copre le spese dei trattamenti per l’infertilità (inseminazione artificiale, fecondazione in vitro), i costi dell’amniocentesi e tutte le prestazioni necessarie sul nascituro fino a 30 giorni dopo la nascita.

L’assistenza sanitaria, inoltre, cresce assieme alla tua famiglia. Se quest’ultima si allarga, aderendo al piano con nucleo familiare puoi estendere la protezione di Galeno ai nuovi nati senza alcun aumento di spesa.

I vantaggi di Galeno per i giovani medici sono legati alla natura stessa della cassa che è fondata sul principio della mutualità. Una solidarietà che è anche generazionale e che permette di andare oltre il mero computo dei contributi versati. Proprio per questa ragione, anche se la quota che versi come singolo è più bassa di quella di un tuo collega sessantenne, il capitale che ti verrebbe liquidato in caso di invalidità permanente da malattia o da infortunio sarebbe maggiore di quello del collega più anziano. Tutelare al massimo i propri soci ed essere al loro fianco per garantire serenità e sicurezza sono le linee guida di Galeno nel studiare il piano di assistenza sanitaria e protezione