Villa Tiberia Hospital e il territorio, evento ecm gratuito
L’appuntamento è sabato 8 giugno 2019, presso Casa dell’Aviatore (Viale dell’Università, 20 – Roma) a partire dalle ore 9.00
L’organizzazione delle cure è in continua evoluzione, con il passaggio da un modello “Ospedale centrico” rivolto ai pazienti nelle fasi acute a un modello integrato “Ospedale-territorio” che è ancora oggetto di studio.
L’integrazione tra Ospedale e territorio richiede la conoscenza dei protagonisti in campo, l’organizzazione di percorsi condivisi, screening da effettuare sul territorio e utilizzo dei sistemi informatici come ad esempio la cartella condivisa e la telemedicina per realizzare la continuità della cura sul territorio che è affidata al Medico di Medicina Generale.
Il tutto vede al centro il paziente con i suoi bisogni, le sue emozioni, la sua famiglia e la sua malattia: quest’ultima trattata con un approccio multidisciplinare.
Per questo motivo è stato scelto di organizzare un evento formativo in grado di offrire i contributi di Specialisti in vari temi inerenti le diverse patologie allo scopo di integrare le conoscenze disponibili.
Per maggiori informazioni, è possibile scaricare il programma.