Policlinico Casilino
La Clinica Eurosanità di Roma ha stretto una convenzione con Cassa Galeno riservata a tutti i soci della Cassa
La struttura è inserita nella rete regionale dell’emergenza. Il suo pronto soccorso ha accolto, nel 2016, 70.000 pazienti e nel 2017 circa 80.000.
Nel 2016, per il servizio sanitario regionale, sono stati eseguiti 19.000 interventi chirurgici di vario tipo e nei reparti di medicina e cardiologia sono stati trattati e dimessi oltre 4.900 pazienti (con oltre 3637 interventi di emodinamica e aritmologia). Sono nati 2700 bambini. Sono stati eseguiti 66.000 esami di diagnostica. Sono state erogate oltre 164.000 prestazioni ambulatoriali.
Il Policlinico Casilino ospita le seguenti unità operative: pronto soccorso e medicina d’urgenza; medicina; cardiologia anche interventistica, ostetricia e ginecologia, neonatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia generale e vascolare, urologia, chirurgia plastica, laboratorio analisi, terapia intensiva, terapia intensiva cardiologica e terapia intensiva neonatale. Sono attivi i servizi di dialisi, endoscopia digestiva e di elettromiografia. La diagnostica per immagini è dotata, tra altro, di tre RM e due TAC.
Il nuovo blocco operatorio del Policlinico Casilino occupa circa 1.400 metri quadri e ospita 5 sale operatorie “tradizionali” e una “sala ibrida”. Quest’ultima, dotata di un angiografo di ultima generazione, è utilizzata per interventi di radiologia interventistica endovascolare, di cardiologia emodinamica e aritmologica e di ortopedia spinale. E’ presente inoltre un blocco operatorio con 3 sale dedicate alla day surgery e alle procedure chirurgiche ed ambulatoriali. Infine sono presenti 5 sale parto e 3 sale operatorie dedicate alla ostertricia/ginecologia.
All’interno della struttura, con la collaborazione delle eccellenze professionali che vi operano quotidianamente, è stato recentemente attivato il servizio solventi, denominato “La Clinica”. “La Clinica” offre così la sicurezza di un grande ospedale nel confort a 5 stelle di un reparto di nuova realizzazione dedicato ai pazienti privati. La convenzione con “La Clinica” è diretta.