“Diagnosi, prevenzione e cure nella medicina delle migrazioni. Esperienza di un medico italiano nei Paesi in via di Sviluppo”, questo il titolo del prossimo evento de “Gli Incontri di Galeno, a cura del dott. Massimiliano Carletti, medico chirurgo specializzato in chirurgia ed endoscopia toracica. Dal 2002 si occupa di missioni umanitarie all’estero, prendendo parte ad otto operazioni con varie ONG italiane ed estere.
L’ampia esperienza chirurgica è stata consolidata e maturata nei scenari di guerra piu’ temibili, quali Afghanistan, Sud Sudan e Cambogia, che lo ha visto impiegato in interventi di chirurgia toracica d’urgenza ed elettiva, chirurgia pediatrica-ostetrico-ginecologico, di urgenza generale e vascolare.
Nel 2004 è stato premiato, insieme al suo team internazionale, dalla società italiana di Chirurgia quale miglior chirurgo italiano impiegato all’estero in missioni umanitarie.
Se siete curiosi di partecipare all’evento di Carletti, basta compilare la scheda d’iscrizione e inviarla via mail a comunicazione@cassagaleno.it o via mail al numero 0644248708.
Intanto vi diamo una piccola anticipazione, buona visione!