La casa di cura Villa Sandra ha iniziato la sua attività nel 1970. Negli anni la casa di cura ha sempre più migliorato e perfezionato la propria organizzazione ed efficienza con adeguamenti organizzativi e strutturali, effettuando una trasformazione in monospecialistica per ricoveri ordinari e diurni (day hospital) nelle diverse branche della riabilitazione motoria e funzionale.
La casa di cura Villa Sandra è accreditata col Sistema Sanitario Nazionale.
La struttura dispone di 208 posti letto di ricovero ordinario divisi in quattro Unità Operative su cinque piani e di 30 posti letto in regime day hospital, sia accreditati con la Regione Lazio che privati.
Ogni stanza di degenza comprende uno o due posti letto con bagno ed è dotata di aria condizionata e tv. E’ presente anche un moderno Centro Emodialisi, in accreditamento col Servizio Sanitario Nazionale. Anche il laboratorio d’analisi, i poliambulatori specialistici, il centro radiologico e la risonanza magnetica (R.M.N.) sono accreditati col Servizio Sanitario Nazionale. La casa di cura è provvista di stanze singole che possono essere prenotate al momento della presentazione della scheda di ricovero. Per le stanze singole è necessaria una integrazione economica. I ricoveri in regime privato sono convenzionati con le principali compagnie assicurative.
Con Cassa Galeno, il convenzionamento, in via sperimentale, è diretto per le prestazioni strumentali usufruite in regime ambulatoriale (ovvero al di fuori del regime di ricovero e/o di day hospital).
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito della struttura.