Il dott. Giorgio Vittori è Past President della Società italiana di ginecologia e ostetricia e docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Specializzatosi in ginecologia e ostetricia e igiene e medicina preventiva, si è laureato nel 1976 presso l’università Cattolica del Sacro Cuore. La sua attività professionale si è svolta principalmente presso l’ospedale San Carlo di Roma, perfezionandosi nel campo della patologia ostetrica e della chirurgia ginecologica.
Da molti anni si occupa della preservazione della fertilità femminile, intrattenendo come rappresentante dei ginecologi italiani, dal 1995, rapporti con le istituzioni italiane al fine di sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica su problematiche relative all’ostetricia e ginecologia e su malattie poco conosciute come l’endometriosi.
Dal 2010, come presidente dei ginecologi italiani (Società italiana di ginecologia e ostetricia), il prof. Giorgio Vittori ha realizzato la prima campagna di informazione a livello nazionale sulla difesa della salute riproduttiva assieme al Ministero della Salute.
Nel corso della sua carriera professionale, il prof. Vittori ha effettuato circa 20000 interventi chirurgici dedicati proprio alla preservazione della fertilità, dell’oncologia ginecologica utilizzando quasi esclusivamente tecniche mini-invasive, caratterizzate da un minor trauma chirurgico, una maggiore qualità della chirurgia e una precoce guarigione da parte del paziente.
Da sempre il suo principale campo di interesse verte sulla prevenzione in ginecologia e ostetricia con particolare attenzione alle malattie sessualmente trasmesse.
Il prof. Giorgio Vittori sarà il relatore del convegno de “Gli Incontri di Galeno” del 17 novembre. Il tema principale dell’evento sarà la fertilità.