Il carcinoma orale dalla diagnosi precoce alle terapie attuali, questo il titolo dell’evento che si terrà a Latina il 12 novembre, alle ore 8.30, presso l’Ordine dei Medici, in Piazza Angelo Celli n.3, e che avrà come relatori il dott. Francesco Riva e la dott.ssa Chiara Riva. La durata del corso formativo prevista è di 6 ore circa. Il numero massimo di partecipanti consentiti è di 30 persone. L’obiettivo principale del corso è quello di illustrare gli aspetti clinici, diagnostici, terapeutici e prognostici delle condizioni patologiche che interessano il distretto oro-facciale. Si tratterà delle difficoltà e della conseguente prontezza da parte del professionista ad effettuare precocemente e correttamente una diagnosi, avvalendosi di tutte le tecniche che possono essere impiegate come quelle di semiotica specialista, di bioptiche e di imaging clinico. In conclusione, verrà mostrato a tutti i partecipanti come sensibilizzare ed istruire il paziente ad una periodica autoispezione del cavo orale.
Anche Cassa Galeno presenzierà all’evento allestendo uno stand informativo fuori dalla sala dell’incontro per tutti coloro che desidereranno avere ulteriori e approfondite informazioni sulla Cassa.
Per partecipare al corso, gratuito per i medici chirurghi iscritti all’albo dell’Ordine dei medici e dei chirurghi ed odontoiatri della provincia di Latina, occorre effettuare l’iscrizione al seguente link. Per maggiori informazioni sull’evento, qui è possibile scaricare il programma.
Il termine previsto per effettuate l’iscrizione è venerdì 11 novembre alle ore 12.00.