QuakeBots, il dispositivo contro i danni sismici
Un terremoto ogni dodici minuti.
Questi i dati registrati dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) nel solo 2017.
Sono molti i soci Galeno che, toccati in prima persona da terribili eventi sismici, hanno vissuto situazioni gravi, di reale bisogno.
Seguendo il principio di tutelare i propri iscritti da ogni avversità, Galeno stringe un accordo con la società di ingegneria New Energy Company Group che, fin dal terremoto in Abruzzo, opera nel campo della ricerca per sviluppare un sistema di allarme sismico efficace.
Grazie alla nuova convenzione i soci Galeno potranno acquistare a prezzi vantaggiosi un dispositivo di monitoraggio da installare nelle proprie abitazioni e intraprendere così azioni di salvaguardia per se stessi e le proprie famiglie.
La convenzione tra Cassa Galeno e New Energy
Dal 2016, la start-up di New Energy Company Group, Quake Engineering, ha sviluppato il progetto QuakeBots. Si tratta di un sistema integrato di sensori ad alta affidabilità che registrano ogni piccola vibrazione dell’edificio in cui è installato il dispositivo ed i dati raccolti sono elaborati da sistemi di intelligenza artificiale.
La linea di sensori QuakeBots parte dal QuakeBots Node, per il monitoraggio di singole abitazioni, ed arriva al QuakeBots PRO ad altissima sensibilità, adatto a tutti gli edifici, in particolare edifici storici e costruzioni con più di 45 anni. Il monitoraggio è utile anche per le analisi strutturali.
Per maggiori informazioni sui dispositivi QuakeBots e la convenzione con Cassa Galeno, ti invitiamo a consultare la sezione del sito Galeno dedicato alla convenzione.
I vantaggi per i soci Galeno
I dispositivi QuakeBots sono concessi in comodato d’uso.
Ai soci Galeno e Galeno family si offre la possibilità di acquistare i sistemi QuakeBots Node e QuakeBots Pro scontati del 10 per cento rispetto al prezzo attuale di listino:
• QuakeBots NODE: canone annuale di euro 180/dispositivo anziché 200
• QuakeBots PRO: canone annuale di euro 450/dispositivo anziché 500
In virtù della convenzione, verranno riconosciuti a Galeno 5 sistemi QuakeBots Node ogni 100 venduti e 5 sistemi QuakeBots ogni 100 venduti. Il consiglio di Galeno potrà decidere di allocare i sistemi di monitoraggio in ospedali, ambulatori o strutture sanitarie situate in zone giudicate ad elevato rischio sismico, accogliendo anche le segnalazioni dei soci.
L’accordo è valido fino al 31 dicembre 2019.
Per maggiori informazioni e per acquistare i prodotti QuakeBots ti invitiamo a consultare la sezione del sito di New Energy Company Group dedicata a QuakeBots.