Nuovo accordo con il gruppo Auxologico
L’Istituto Auxologico Italiano è presente in Lombardia e in Piemonte con 13 strutture ospedaliere, poliambulatoriali e di ricerca che lavorano in stretta sinergia per offrire le migliori opzioni diagnostiche e le cure più appropriate a oltre 1 milione di pazienti l’anno.
Gli ambiti di eccellenza di Auxologico comprendono le malattie cerebro-cardiovascolari, neurodegenerative, endocrino-metaboliche, immunologiche e dell’invecchiamento. La medicina riabilitativa, trasversale a diverse patologie, è un altro ambito riconosciuto di eccellenza. Ampio spazio è dato alla chirurgia robotica e mini invasiva e alle indagini genetiche e molecolari.
L’impegno di Auxologico nella ricerca e nella cura è finalizzato a mettere a disposizione di tutti coloro che ne possono avere necessità cure sanitarie efficaci e appropriate, trasferendo le scoperte e i progressi della ricerca scientifica nell’attività diagnostica e ospedaliera.
Tra i 49 IRCCS italiani, Auxologico nel 2015 è stato valutato al secondo posto per produttività scientifica per singolo ricercatore dal Ministero della Salute.
La convenzione con Cassa Galeno si applica alle seguenti strutture:
- Auxologico San Luca (Milano)
- Auxologico Ariosto (Milano)
- Auxologico Mosè Bianchi (Milano)
- Auxologico Capitanio (Milano)
- Auxologico Pier Lombardo (Milano)
- Auxologico Procaccini (Milano)
- Auxologico Pioltello (Pioltello)
- Auxologico Meda (Meda)
- Auxologico Residenza Anziani (Milano)
- Auxologico Bollate (Bollate)
- Auxologico Cusano (Cusano Milanino)
- Auxologico Piancavallo (Oggebbio)
- Auxologico Villa Caramora (Verbania)
- Auxologico Centro Ricerche (Cusano Milanino)