L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

16 dic 2016

Eleonora CantamessaLa III edizione del Premio Eleonora Cantamessa sta per giungere al termine. I vincitori sono stati scelti. Solo una cosa è rimasta da fare. Festeggiare!

Il 16 dicembre, alle ore 12.oo, si terrà la cerimonia di premiazione in memoria di Eleonora Cantamessa, socia di Cassa Galeno che ha perso la vita per soccorrere un uomo ferito.

Una donna, un medico, un’eroina dei nostri tempi che ha dedicato la sua vita, fino all’ultimo, alla cura degli altri.

Per questo Cassa Galeno ha istituito le tre borse di studio. Per cercare di fare la sua parte, dando un piccolo ma concreto contributo nell’aiutare giovani medici a realizzare i loro sogni e a raggiungere il loro obiettivo principale: curare chi ha bisogno.

Parteciperanno alla cerimonia i vincitori a cui verrà consegnato un assegno del valore di 4.000 euro ciascuno, i finalisti i cui progetti verranno omaggiati con, come riconoscimento al merito, una medaglia d’oro, i partecipanti al bando che si sono messi in gioco e hanno deciso di condividere con Cassa Galeno i loro sogni e desideri di vita e tanti altri.

Interverranno nel corso della cerimonia, la dott.ssa Mariella Cantamessa, madre di Eleonora, mons. Roberto De Odorico, segretario generale Pontificia Università Lateranense, mons. Enrico Feroci, direttore della Caritas diocesana di Roma, il dott. Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute della Regione Lazio, il dott. Massimiliano Carletti, medico chirurgo e il dott. Giovanni Vento, presidente della commissione per l’assegnazione del premio.

Una giornata per celebrare i sogni, le speranze e, soprattutto, la medicina.