L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

14 set 2019

Sabato 14 settembre a Roma si terrà il primo convegno di Velocemed, il progetto di formazione per medici che si caratterizza per la proposta di contenuti pratici e di rapida fruizione. Attraverso la pagina Facebook e il blog Velocemed propone infatti casi clinici che possono essere esaminati nei ritagli di tempo libero, in qualunque luogo in cui il medico si trovi. “Ci rivolgiamo soprattutto a medici di medicina generale, internisti e giovani colleghi, ma il progetto è aperto a chiunque pratichi la medicina” spiega Andrea Galanti, medico internista e socio Galeno ideatore di Velocemed insieme a Luca Moriconi e Elaine Tyndall.

Si pone in quest’ottica anche il convegno, dal titolo La Medicina oggi tra praticità e velocità. “Un evento ECM gratuito che, partendo dai casi clinici arriverà alle linee guida più aggiornate e alle ultime novità rispetto ai temi affrontati. Il tutto in una chiave smart: veloce da comprendere e da applicare”. Un altro cavallo di battaglia di Velocemed sono i casi clinici flash: “Si tratta delle diagnosi definite in gergo medico a colpo d’occhio, ossia riuscire a rilevare alcuni segni e sintomi che possono accelerare l’iter diagnostico e terapeutico della patologia presa in esame”.

Cassa Galeno sarà presente con un proprio stand per fornire tutte le informazioni sulla cooperativa dei medici che si prende cura dei medici. Vieni a trovarci, ti forniremo un preventivo gratuito e senza impegno.

INFO

  • La medicina oggi tra praticità e velocità
  • Convegno ECM gratuito, 3,5 crediti formativi per Medico Chirurgo, discipline Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina d’urgenza, Medicina interna, Medicina generale
  • sabato 14 settembre, ore 8.00-14.00
  • Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici, viale Castello della Magliana 65, Roma
  • Iscrizioni: www.ellesseeventi.it
  • Scarica il programma