L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

14 dic 2016

PersichettiRicercare l’evidenza nell’indicazione terapeutica alla chirurgia estetica, questo il titolo dell’appuntamento del 14 dicembre del ciclo de Gli Incontri di Galeno. Relatore dell’evento, il prof. Paolo Persichetti, professore ordinario di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, responsabile dell’U.O.C. di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presso il policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma.

Argomento principale del convegno, la chirurgia plastica e la responsabilità che il chirurgo plastico ha nei confronti del paziente.

 Il ricorso alla chirurgia estetica riconosce finalità terapeutiche e non esclusivamente voluttuarie. Il chirurgo plastico estetico come gli altri medici, deve porre il paziente al centro del processo terapeutico, rendendolo quanto più possibile arbitro delle scelte inerenti alla sua immagine e di conseguenza alla sua salute.

La chirurgia plastica non si pone mai come fine ultimo una trasformazione, ma rappresenta un atto medico che agevolando un miglioramento personale, si riflette positivamente sulla qualità della vita nelle  sue componenti fisiche, psichiche e relazionali.

Per partecipare al convegno, basta compilare il form presente nella sezione Gli Incontri di Galeno direttamente sul sito oppure compilare la scheda di adesione e inviarla via fax al numero 0644248705 o via mail all’indirizzo comunicazione@cassagaleno.it