L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

13 mag 2017

Il 16° seminario Le nuove frontiere della medicina rigenerativa nelle arteriopatie ostruttive si terrà il 13 maggio presso il Rome American Hospital in via Emilio Longoni in Roma.

L’evento è organizzato da Fondazione Health Care & Research e con il patrocinio scientifico di Cassa Galeno e SIMCRI, società italiana di medicina e chirurgia rigenerativa polispecialistica.

Tema principale sarà l’arteriopatia cronica ostruttiva degli arti inferiori, un problema di salute pubblica molto comune nella popolazione occidentale.

Questo seminario si pone l’obiettivo di tracciare un percorso terapeutico delle arteriopatie croniche ostruttive degli arti inferiori usando le strategie sinergiche sia delle procedure di rivascolarizzazione, sia della medicina rigenerativa allo stato dell’arte sia la carbossiterapia, continuando con il training fisico riabilitativo per la claudicatio attraverso un percorso riabilitativo dedicato. Il corso fornisce gli strumenti teorico pratici necessari per indirizzare i pazienti portatori di arteriopatia obliterante cronica verso trattamenti specifici sia per il miglioramento  della vascolarizzazione dell’arto sia per il trattamento delle lesioni difficili.

Con questo seminario è previsto il rilascio di crediti 7,8 ECM.

seminario