Beatrice Lomaglio è nata a Mantova nel 1973.
Responsabile del marketing e della comunicazione di Cassa Galeno, è anche formatrice e coach. Come formatrice ha tenuto numerosi corsi di formazione sulla comunicazione efficace, la gestione del conflitto, la negoziazione. E’ formatrice accreditata al Ministero di giustizia per la formazione di mediatori civili e commerciali. In questa veste ha lavorato come docente per la formazione di mediatori medici in tre edizioni del corso dell’Istituto di studi giuridici Arturo Carlo Jemolo promosso dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Roma e in due edizione del corso di alta formazione universitaria “La mediazione civile e commerciale: teoria e pratica” dell’Università di Bologna.
E’ iscritta al registro dei formatori professionisti tenuto dall’Associazione Italiana Formatori, di cui è da quest’anno consigliere nazionale, avendo fatto parte fin dal 2012 del direttivo regionale. Come coach ha ottenuto la certificazione ACTP di ICF (International Coaching Federation) ed è socia dell’Associazione Italiana dei Coach Professionisti (AICP).
Ha scritto numerosi articoli sui temi della formazione e della mediazione su riviste come RischioSanità, Diritto24, Formazione e Cambiamento, curando per FrancoAngeli il volume “Mediazione civile e commerciale: teoria e pratica”.
La dott.ssa Beatrice Lomaglio sarà uno dei relatori del seminario che si terrà per il ciclo de Gli Incontri di Galeno intitolato “La comunicazione efficace tra medico e paziente come strumento di cura e difesa” insieme al dott. Marco Semprini, specializzato in medicina interna, e il dott. Andrea Galanti, specializzato in medicina interna, anestesia e rianimazione.
Per iscriversi, basta compilare il form presente nella sezione del sito dedicata a Gli Incontri di Galeno o inviare la scheda di adesione via fax al numero 0644248705 o via mail a comunicazione@cassagaleno.it.
Vi aspettiamo!