L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Paolo Moretti

Sono entrato in Galeno nel Novembre 2019. Il mio lavoro consiste nell’analizzare i processi aziendali e ottimizzarli attraverso soluzioni informatiche, sviluppando statistiche per identificare i KPI strategici e monitorare le performance aziendali. Mi occupo anche di fornire assistenza nell’utilizzo degli strumenti informatici e nella formazione riguardante le nuove implementazioni. Ogni giorno, il mio obiettivo è trasformare dati grezzi in informazioni utili per migliorare il funzionamento della cooperativa.

Il lato più difficile del mio lavoro è trovare soluzioni ottimali che rispondano alle esigenze che cambiano continuamente, ma è anche la parte più stimolante, perché mi permette di mettermi alla prova e trovare soluzioni innovative. La cosa che mi piace di più è la varietà di tematiche che ogni giorno devo affrontare: non c’è mai monotonia, e ogni problema è un’opportunità per crescere.

Nel mio lavoro, risolvo principalmente il problema di organizzare e trasformare grandi quantità di dati per renderli comprensibili e utili. La tecnologia è uno strumento che mi permette di risolvere problemi complessi, ma richiede sempre un approccio metodico e una grande attenzione ai dettagli.

Su di Lui

  • Il suo più grande pregio: L’altruismo.
  • Le persone più importanti della sua vita: La sua famiglia, per il sostegno che gli ha sempre dato ed anche le molte persone che con il loro esempio lo hanno ispirato e continuano a farlo.
  • Hobby: Viaggiare, leggere e la tecnologia. Ognuno di questi gli permette di ampliare la sua visione del mondo ed arricchire la sua conoscenza.
  • Film Preferito: The Family Man, perché lo ha fatto riflettere sul fatto che non sono tanto le scelte che facciamo, quanto chi siamo, a determinare la nostra vita.
  • Canzone preferita: Stupido hotel di Vasco Rossi
  • Nella prossima vita rinascerà: Non cambierebbe nulla, si gode la vita che ha cercando di viverla al massimo