Possono fare domanda di adesione al piano Galeno Family, i figli dei soci iscritti a Galeno non compresi nel nucleo familiare.
Il figlio del socio che aderisce al piano Galeno Familiy può estendere le coperture previdenziali ed assistenziali ai familiari componenti il proprio nucleo familiare. Fanno parte del nucleo familiare dell’iscritto:
– il coniuge legale o di fatto
– i figli, sia dell’iscritto che del coniuge anche adottivi o in affidamento, fino a 18 anni di età, 26 anni se studenti.
In taluni casi comprovati di invalidità permanente, maggiore o uguale al 50 percento e previa delibera del consiglio di amministrazione è consentito il mantenimento nel proprio nucleo familiare
Per aderire al Piano Galeno Family è necessario che l’iscritto presenti al consiglio di amministrazione:
– patologie cardio-vascolari (escludendo l’ipertensione): infarto miocardio, ictus, trombosi, aneurismi vascolari
– tumori maligni
– malattie neurologiche: Parkinson, Alzheimer, malattie neuronali tipo Duchenne, SLA, sclerosi multipla-esiti poliomielite
– malattie autoimmuni: lupus eritematoso, sclerodermia, sindrome di Sjogren
Accertate la regolarità delle richieste e la sussistenza dei requisiti, il comitato esecutivo o il presidente deliberano l’adesione degli iscritti, soggetta a successiva ratifica da parte del consiglio di amministrazione.
Le prestazioni della cassa decorrono sempre dal primo giorno del mese successivo all’accettazione della domanda di iscrizione, salvo diversa motivata comunicazione.
Società Mutua Cooperativa
Fondo Sanitario Integrativo
Via Piemonte 39
00187 Roma
P.I e C.F. 04273791006
Tel. 800 99 93 83
Fax 06 44 24 87 05
e-mail: backoffice@cassagaleno.it