L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Informazione ai soci su esiti Assemblea

voto assemblea soci

Lo scorso 19 luglio, presso l’Hotel Quirinale di Roma, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria di Galeno Società Mutua. Il presidente Antonio Nigro ha illustrato i punti più significativi del bilancio chiuso al 31 dicembre 2024, lasciando poi la parola al presidente del Collegio Sindacale, dott. Troiani, il quale ha esposto la relazione del Collegio Sindacale. L’Assemblea ha quindi approvato il bilancio e i relativi allegati con un’ampia maggioranza di voti favorevoli. In particolare, si sono registrati: 410 soci favorevoli e 94 contrari su un totale di 549 votanti, compresi gli astenuti. 

Successivamente, il notaio ha dato il via all’Assemblea Straordinaria, che, dopo un ampio confronto, ha votato le modifiche statutarie proposte relativamente agli articoli 1, 2, 3 e all’art. 23 dello Statuto. Anche le modifiche allo statuto sono state approvate da un’ampia maggioranza di soci. In particolare, le modifiche relative agli articoli 1,2,3 sono state approvate con 370 voti favorevoli, 137 contrari, 44 astenuti e le modifiche relative all’art. 23 dello Statuto sono state approvate con 362 voti favorevoli, 133 contrari, 50 astenuti.

Come ogni anno, l’Assemblea ha rappresentato un momento importante in cui i soci e le socie Galeno hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il consiglio di amministrazione esprimendo le proprie necessità e fornendo suggerimenti nell’ottica di contribuire a migliorare e consolidare la Cassa. Un confronto a cui il presidente e il consiglio di amministrazione rimangono aperti nel corso di tutto l’anno.