Cassa Galeno

L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Convenzione studi odontoiatrici

nuova-convenzione-odontoiatrica-Galeno

Presto in arrivo per i soci Galeno

convenzione-odontoiatrica-galeno-reportL’odontoiatria rappresenta una delle maggiori spese sanitarie degli italiani.
Il bisogno di prestazioni odontoiatriche di qualità ed economicamente accessibili si è acuito in questo periodo di disagio e difficoltà economica, legato anche alla epidemia di Covid-19, per tutte le categorie sociali.
D’altra parte, l’odontoiatrica continua a essere la voce di spesa sanitaria che maggiormente grava sulle famiglie italiane anche rispetto a tutte le altre prestazioni sanitarie. Il ricorso alle cure offerte dal Servizio sanitario nazionale in ambito odontoiatrico risulta ancora molto limitato.

LA NUOVA CONVENZIONE PER GLI ISCRITTI GALENO
Muovendo da questi presupposti Cassa Galeno, da sempre attenta ai bisogni e alle richieste dei propri soci, intende stipulare una convenzione con studi odontoiatrici di eccellenza, presenti nel territorio nazionale, interessati ad erogare prestazioni odontoiatriche a tariffe vantaggiose riservate a soci/aderenti Galeno. Gli studi/ambulatori interessati a prendere parte al progetto saranno selezionati secondo criteri concordati fra Galeno e COCI – Cenacolo odontostomatologico centro Italia: una rete associativa senza scopo di lucro che mette al centro dei suoi obiettivi la crescita professionale e la valorizzazione di tutte le figure professionali che compongono il team odontoiatrico e che progetta e realizza attività culturali e formative su tutto il territorio nazionale.

 

I criteri individuati saranno riferiti essenzialmente a:

  • caratteristiche strutturali
  • organizzazione e professionisti presenti
  • procedure e materiali impiegati
  • tariffario e scontistica riservata.

L’appartenenza alla Cassa del professionista titolare dello studio costituirà un ulteriore elemento preferenziale.

Galeno si impegnerà ad assicurare la necessaria informativa e la massima visibilità agli studi interessati attraverso i propri canali di comunicazione (sito web, social, notiziario, ecc.).
L’iniziativa andrà ad aggiungersi e ad integrare l’assistenza odontoiatrica di base erogata ai soci Galeno da UniSalute tramite il proprio network di centri convenzionati attivabile tramite il numero verde dedicato 800 00 96 11.

SEI INTERESSATO ALLA CONVENZIONE? SCRIVICI!
Gli studi che fossero interessati a proporsi per entrare nella rete dei centri convenzionati possono chiedere maggiori informazioni inviando una mail a convenzioni_cdc@cassagaleno.it