Cassa Galeno

L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Medicina di Famiglia: Cassa Galeno insieme a FIMMG

16° Congresso della scuola di formazione in medicina di famiglia e 7° Congresso FIMMG Lazio

Dalla medicina d’attesa alla medicina d’iniziativa. Questo il tema del 16° Congresso della Scuola di formazione in medicina di famiglia e del 7° Congresso Fimmg Lazio.

L’appuntamento si è tenuto il 6 e il 7 aprile presso l’Hotel Fontana Olente di Ferentino.
Due giornate intense, ricche di spunti di riflessione in cui numerosi esponenti del mondo della Sanità si sono confrontati sull’importante ruolo della medicina di famiglia e le sfide che dovrà affrontare in un futuro prossimo e in costante evoluzione.

Noi di Cassa Galeno desideriamo ringraziare la Fimmg e la Scuola di formazione di medicina di famiglia per averci dato la possibilità di far conoscere la nostra realtà, fatta di medici per i medici, ai colleghi presenti al Congresso.

Cassa Galeno sponsor del Premio Ialongo Venturi

“Negli ultimi mesi la medicina generale è stata fortemente sotto attacco nei suoi valori. È stato un momento difficile che ha tuttavia dato vita ad una nuova Primavera. Stiamo riuscendo a trasformare la crisi in un’opportunità”. Queste le parole del Segretario Nazionale FIMMG del settore Continuità Assistenziale, Tommasa Maio, in occasione del Premio Ialongo Venturi.

Un momento speciale in cui il presidente di Cassa Galeno, Aristide Missiroli, ha premiato i progetti di laurea di tre giovani studenti di medicina con un piccolo ma significativo riconoscimento economico. “Noi di Cassa Galeno siamo felici di aver partecipato come sponsor al Premio Ialongo Venturi e di aver potuto dare un riconoscimento a tre studenti universitari che si apprestano ad intraprendere la nostra professione. Oggi è fondamentale premiare tutti coloro che si impegnano per il diritto alla salute e che puntano alla vera essenza di ciò che significa fare il medico: aiutare il prossimo, qualsiasi sia il colore della sua pelle”.

Per vedere la cerimonia di premiazione, vi invitiamo a cliccare qui.