Cassa Galeno

L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Domenico Ingianna

Classe 1961.

Il dott. Domenico Ingianna si è laureato presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’università degli studi di Roma “La Sapienza” e specializzatosi nel 1995 in radiodiagnostica e scienza delle immagini.

Dal 1996, si occupa di diagnostica senologica, prima esercitando la sua attività presso gli ambulatori asl territoriali e, successivamente, presso l’ospedale San Camillo di cui è dirigente medico di I livello dal 1997. La quindicennale attività ospedaliera di radiologo senologo svolta presso tale struttura ospedaliera ha permesso lui di maturare una notevole esperienza in campo senologico tanto nella diagnostica quanto nell’interventistica, effettuando circa 1500 biopsie VABB, più comunemente mammotone, e oltre 5000 core-biopsy.

Il dott. Domenico Ingianna sarà il relatore dell’evento che si terrà per il ciclo de Gli Incontri di Galeno presso la nostra sede il 26 giugno dal titolo Iter diagnostici degli esami di diagnostica senologica di primo e di secondo livello. Per iscriversi basta compilare il form presente nella sezione dedicata a Gli Incontri di Galeno direttamente sul sito oppure inviare la scheda d’iscrizione via mail a comunicazione@cassagaleno.it oppure via fax al numero 06 44 24 87 05.

Vi aspettiamo!

Lucia d’Alba

La dott.ssa Lucia d’Alba, dirigente gastroenterologo ed endoscopista, da 18 anni ricopre la carica di responsabile dell’ambulatorio di fisiopatologia digestiva della UOC di gastroenterologia ed endoscopia digestiva presso l’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma e di componente della commissione disturbi funzionali dell’AIGO, associazione italiana gastroenterologi e endoscopisti digestivi ospedalieri.

Sin dalla laurea ha svolto ricerche concernenti lo studio della fisiologia clinica e farmacologica della funzione neuromuscolare dell’apparato digerente, dei disordini funzionali gastrointestinali e dei disordini gastrointestinali nei pazienti affetti da malattie neurologiche. La specifica competenza della dott.ssa Lucia d’Alba nella diagnosi e nel trattamento di tali disturbi è di alta specializzazione e, pertanto, la rendono riferimento per attività di consulenza e collaborazione oltre che di colleghi gastroenterologi, anche di altri specialisti a Roma come nell’ambito del territorio regionale e nazionale.

La dott.ssa Lucia d’Alba sarà una delle relatrici dell’appuntamento per Gli Incontri di Galeno che si terrà il 7 giugno presso la nostra sede e intitolato Malattia da reflusso gastroesofageo: vince l’approccio interdisciplinare. Tra gli altri relatori, il dott. Fabrizio Ficuccilli, il dott. Massimo Fioranelli, il dott. Maurizio Giovanni Vigili, il dott. Graziano Pernazza e la dott.ssa Laura Tessieri.

Per partecipare all’evento, basta compilare il form presente nella sezione del sito dedicata a Gli Incontri di Galeno!