L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

Gli Incontri di Galeno, ecco l’intervista a Laura Tessieri

Per Gli Incontri di Galeno, ecco l’intervista che la dott.ssa Laura Tessieri, specialista in gastroenterologia ed endoscopia digestiva , in collaborazione con la web tv Medicina&Informazione, ha realizzato per  Gli Incontri di Galeno, gli appuntamenti gratuiti che Cassa Galeno organizza presso la propria sede, rivolti a medici (soci e non soci) e dedicati a temi medico-scientifici. Il tema su cui si è incentrata l’intervista è il tumore al colon, uno dei più diffusi nei paesi occidentali, a causa anche di un’alimentazione povera di fibre e ricca di alimenti proinfiammatori.

Con la dott.ssa Laura Tessieri parliamo del tumore al colon e dell’importanza della prevenzione primaria con i corretti stili di vita, alimentazione sana, attività fisica e controllo del peso, e la prevenzione secondaria con gli screening e la diagnosi precoce.

Buona visione!

Per Gli Incontri di Galeno intervistiamo Graziano Pernazza

Per Gli Incontri di Galeno, ecco l’intervista che il dott. Graziano Pernazza, specialista in chirurgia generale e responsabile dell’UOSD di chirurgia robotica per la chirurgia generale, in collaborazione con la web tv Medicina&Informazione, ha realizzato per  Gli Incontri di Galeno, gli appuntamenti gratuiti che Cassa Galeno organizza presso la propria sede, rivolti a medici (soci e non soci) e dedicati a temi medico-scientifici. Il tema su cui si è incentrata l’intervista è il tumore al colon, uno dei più diffusi nei paesi occidentali, a causa anche di un’alimentazione povera di fibre e ricca di alimenti proinfiammatori.

Con il dott. Pernazza parliamo del tumore al colon e della chirurgia robotica e laparoscopica che permettono interventi conservativi con tempi di recupero minori e miglior qualità di vita.

Buona visione!

Intervista alla dott.ssa Olga Martelli per Gli Incontri di Galeno

Ecco l’intervista che il dott.ssa Olga Martelli, specialista in oncologia medica presso S. Giovanni Addolorata, Roma , in collaborazione con la web tv Medicina&Informazione, ha realizzato per  Gli Incontri di Galeno, gli appuntamenti gratuiti che Cassa Galeno organizza presso la propria sede, rivolti a medici (soci e non soci) e dedicati a temi medico-scientifici. Il tema su cui si è incentrata l’intervista è il tumore al colon, uno dei più diffusi nei paesi occidentali, a causa anche di un’alimentazione povera di fibre e ricca di alimenti proinfiammatori.

Con la dott.ssa Martelli parliamo del tumore al colon e di quei segnali che ci invia il corpo (anemia, sangue nelle feci, febbre, alternanza di stipsi e diarrea, perdita di peso) i quali ci permettono di prendere in considerazione l’idea di fare qualche accertamento in più e di poter fare una diagnosi precoce.

Buona visione!

Intervista al dott. Marco Minnetti per Gli Incontri di Galeno

Ecco l’intervista che il dott. Marco Minnetti, specialista in radiologia e diagnostica per immagini presso il  San Giovanni Addolorata, Roma , in collaborazione con la web tv Medicina&Informazione, ha realizzato per  Gli Incontri di Galeno, gli appuntamenti gratuiti che Cassa Galeno organizza presso la propria sede, rivolti a medici (soci e non soci) e dedicati a temi medico-scientifici. Il tema su cui si è incentrata l’intervista è il tumore al colon, uno dei più diffusi nei paesi occidentali, a causa anche di un’alimentazione povera di fibre e ricca di alimenti proinfiammatori.

Con il dott. Minnetti parliamo di conoscopia virtuale: di cosa si tratta? Per quali pazienti può essere utile?

Buona visione!

Intervista al dott. Fabrizio Ficuccilli per Gli Incontri di Galeno

Ecco l’intervista che il prof. Fabrizio Ficuccilli, chirurgo apparato digerente e specialista in endoscopia digestiva, in collaborazione con la web tv Medicina&Informazione, ha realizzato per Gli Incontri di Galeno, gli appuntamenti gratuiti che Cassa Galeno organizza presso la propria sede, rivolti a medici (soci e non soci) e dedicati a temi medico-scientifici.

Con il dott. Ficuccilli parliamo del tumore al colon, uno dei più diffusi e in forte aumento, soprattutto nei paesi occidentali, a causa di un’alimentazione povera di fibre, e dell’importanza della colonscopia, in cosa consiste e come avviene l’esame.

Buona visione!

Sconti Amplifon

Amplifono offre sconti e promozioni per soci di Cassa Galeno e loro familiari

Amplifon: sconti e agevolazioni per i soci di Cassa Galeno e le loro famiglie

 

amplifon

Cassa Galeno è lieta di presentare la nuova convenzione con Amplifon, la società leader nel settore delle soluzioni acustiche, riservata a tutti i soci e familiari.

Il nuovo partner di Galeno ha messo a disposizione molti sconti e vantaggiose agevolazioni destinate ai soci e ai familiari della Cassa i quali saranno seguiti da personale altamente specializzato nella ricerca della soluzione acustica più idonea al loro caso offrendo professionalità e una serie di servizi specificatamente dedicati.

La convenzione si configura come un ulteriore miglioramento delle soluzioni e dei servizi Amplifon. Dietro presentazione della tessera associativa, sarà possibile per tutti i convenzionati usufruire della migliore tecnologia e di soluzioni wireless per connettere l’apparecchio acustico a tutte le fonti audio.

Tra i servizi offerti:

  • controllo gratuito dell’udito presso i punti vendita Amplifon oppure a domicilio (su richiesta)
  • prova per un mese senza alcun impegno d’acquisto
  • sconto speciale del 15% per l’acquisto di apparecchi acustici. Lo sconto non è cumulabile con eventuali iniziative promozionali in corso (verrà comunque garantito il prezzo migliore).
  • assistenza tecnica agevolata (gratuita i primi due anni)
  • agevolazioni in caso di smarrimento o furto
  • manutenzione programmata senza limiti di tempo: regolazione, revisione e pulizia
  • controllo annuale dell’udito per verificare la situazione presso tutte le filiali Amplifon
  • fornitura gratuita di prodotti di pulizia e batteria stimate per 4 mesi
  • garanzia di 3 anni sugli accessori per la connettività
  • assistenza in tutta Italia negli oltre 500 negozi, in più di 2600 punti di assistenza e nei paesi all’estero in cui Amplifon è presente.

Secondo la formula della riconducibilità è possibile scegliere apparecchi acustici non compresi nel nomenclatore tariffario o da esso specificatamente esclusi (automatici, adattivi, programmabili, telecomandati) aggiungendo a proprie spese la differenza di prezzo a cui si andrà ad applicare la percentuale di sconto sopra citata.

Per scoprire tutti i servizi di Amplifon consultare il sito www.amplifon.com