L'UNICA CASSA MUTUA COOPERATIVA
CREATA DAI MEDICI PER I MEDICI

17 giu 2016

L’incontro Novità normative e rapporti con i professionisti sanitari si terrà il 17 e il 18 giugno presso il centro congressi “Casa La Salle” in via Aurelia 472, Roma.
L’evento, organizzato da CoSiPS, prevede un massimo di 80 partecipanti che dovranno pagare una quota di €30 se non iscritti alla stessa CoSiPS, CIMO o SNAMID.
La partecipazione consente il conseguimento di 8 crediti formativi ECM; il codice dell’evento è 162511 e il modulo per la partecipazione è scaricabile dal sito internet cosips.it.
Sarà presente, in qualità di relatore, anche Alfredo Cuffari, uno dei nostri consiglieri.
I temi trattati saranno quelli della responsabilità sanitaria, della privacy e del lavoro medico e degli orari.
Qui trovate il programma dettagliato dell’evento.

TANDEM inizia il suo viaggio con Cassa Galeno

SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGALE_02Nel decidere di introdurre il servizio Tandem, un avvocato sempre al tuo fianco sapevamo di fare cosa gradita ai nostri soci, ma non immaginavamo un feedback così entusiasta sin dalle prime battute.

Solo pochi giorni di vita del servizio di assistenza legale ci hanno infatti già restituito riscontri davvero positivi sia sull’utilità del servizio stesso sia sull’opportunità strategica colta da Galeno; ampliare il paniere di offerte destinate ai soci in modo da far divenire la nostra Cassa un vero e proprio punto di riferimento per tutti i medici italiani.

Il poter avere un consulto in tempo reale con un legale specializzato in tematiche mediche, il poter far scrivere gratuitamente una lettera di diffida su questioni contrattuali piuttosto che di apertura di un sinistro assicurativo o ancora di risposta a un cliente che si ritiene danneggiato, sono stati considerati tutti elementi di grande conforto per i Soci che hanno iniziato ad avvicinarsi a questo nuovo servizio scoprendone  da subito il valore aggiunto e l’innovatività.

Confidiamo, quindi, che con l’introduzione del servizio Tandem, un avvocato sempre al tuo fianco i nostri soci abbiano oggi uno strumento utile per lo svolgimento della propria professione, che riteniamo possa donare maggiore tranquillità e supporto in una quotidianità lavorativa che diviene ogni giorno più complessa e, a volte, davvero gravosa da gestire.